DINTORNI

Venezia

A 30 km dall’hotel si trova una delle città più belle del mondo: Venezia. Città d’arte per eccellenza è facilmente raggiungibile con l’auto o con il servizio bus pubblico oppure con un più suggestivo viaggio in motonave. Alla reception dell’ hotel vi verranno forniti degli opuscoli gratuiti, che voi potrete consultare in qualunque momento, che vi daranno un’idea dei percorsi artistici, paesaggistici e culinari che potrete fare anche in giornata. Ora, però, vogliamo comunque darvi un assaggio di ciò che potrete visitare o fare nella città più romantica del mondo.

Murano

Forse la più famosa delle tre isole maggiori, facenti parte del comune di Venezia, è Murano. Fondata intorno al 900 d.C. ebbe la sua massima gloria tra il XII e il XIII sec., quando la città di Venezia decise di trasferirvi le vetrerie, che diventavano sempre più pericolose da tenere in città, a causa dei frequenti incendi che provocavano. L’arte vetraria veneziana era cosi’ importante già allora tanto da far si che ai mastri vetrai era proibito uscire dalla città ed avevano l’obbligo di residenza in Murano previa la carcerazione.

Burano

Anch’essa fondata intorno all’ anno 900 d.C. è caratterizzata dai suoi edifici vivacemente colorati, dall’artigianato locale che produce merletti di superba fattura e dai famosi biscotti chiamati “bussolai”..

Torcello

Delle tre è forse la meno conosciuta, ma è sicuramente la più antica e la più importante dal punto di vista archeologico. Si fa risalire la sua nascita intorno al V secolo d.C. con lo spostamento in questa zona degli Altini che cercavano rifugio dalle razzie degli Unni. Quest’isola offre ai visitatori dei mosaici di epoca bizantina di pregevole fattura.

Jesolo

A 30 km. da Venezia, con 13 km. di spiaggia, più di 350 alberghi e l’isola pedonale più lunga d’Europa(quasi 9 km.), il lido di Jesolo è la terza spiaggia più frequentata d’Italia. Il panorama jesolano offre molteplici proposte ai numerosi turisti che ogni anno affollano questo lido. Non solo shopping e divertimento, ma anche cultura e sports. Oltre alle attività che si possono svolgere in spiaggia, moltissime altre vi attendono magari in un giorno di pioggia.

Parco Turistico

Il Parco Turistico di Cavallino-Treporti è una vera oasi di rara bellezza. A pochi km. dalla romantica e unica città di Venezia, potrete osservare l’alba di fronte alla spiaggia o il tramonto sulla laguna. Flora e fauna cosi’ differenti, seppur cosi’ vicini, che convivono in un’armonia di suoni, di profumi e di colori che saranno per voi impossibili da dimenticare. Il Parco è una lingua di terra che separa la parte nord della laguna veneta dal mare Adriatico.

Hotel Cà di Valle ****
© 2020 Hotel Ca’ di Valle srl | P.IVA 04208490278 | Powered by ZeroUno